Chi lavora la Terra, la ama!!

Da sempre cerchiamo di lavorare al meglio, amandola e rispettandola.

Vogliamo offrire ai nostri amati clienti la massima qualità partendo da una eccellente materia prima e da un sistema produttivo migliore che sia sicuro e a basso impatto ambientale.

Dal 2018 abbiamo certificato quanto facciamo già da tempo. Perché non basta la nostra parola, serve anche la garanzia di un ente esterno il quale certifica che le nostre operazioni culturali, le tecniche agronomiche impiegate e le concimazioni siano fatte con criterio e che non vadano a ledere flora e fauna.

Utilizzare la lotta integrata significa rispettare i cicli naturali, aspettare, dare tempo alla natura ed intervenire solo se necessario ed in modo adeguato. Soprattutto i trattamenti hanno una severa e rigida regolamentazione. Molto più restrittiva di quella prevista dalla normativa vigente proprio perché prevede il divieto di principi attivi aggressivi.

Il marchio distintivo ministeriale della prestigiosa certificazione SQNPI concesso ai nostri vigneti garantisce che le tecniche agronomiche impiegate in azienda siano rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo.

Abbiamo deciso di certificarci per dimostrare attivamente il nostro impegno e speriamo di poter contribuire anche noi a migliorare e preservare questo nostro amato mondo.

Essere un agricoltore non è semplice. Oltre al normale lavoro che grava sulle spalle come per tutti i mestieri qui c’è anche un grande compito. Sentiamo la responsabilità per quello che facciamo e soprattutto per come lo facciamo.

In questo lungo percorso, in oltre 70 anni di attività, tante cose sono cambiate. Sicuramente quello che non è cambiato è la passione e l’amore per questo lavoro. Il nostro impegno per migliorarci è costante e bisogna trovare il giusto equilibrio tra quelli che sono i sogni, le aspirazioni, gli obiettivi e la realtà che si vive ogni giorno in campo. Rinunciare ad alcune comodità e lavorare sempre con attenzione e rispetto verso Madre Natura.

La Terra è una sola. La Terra è di tutti!

Riduciamo le emissioni di CO2.

Le emissioni di CO2 ci riguardano tutti da vicino.

Oramai siamo consapevoli che dobbiamo fare tutti la nostra parte per ridurle.

C’è un impegno che portiamo avanti ogni anno per amare sempre di più il nostro Pianeta. Scegliere per le bottiglie la chiusura più sostenibile che ci sia: il sughero.

Ogni anno evitiamo l’emissione di oltre 9 tonnellate di CO2.

Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di sughero ha misurato con precisone quanto le nostre scelte abbiano contribuito alla salvaguardia del nostro ambiente.

Quindi complimenti a tutti i nostri clienti! Ogni volta che stappate una bottiglia di vino tappata con sughero fate una buona azione!